Skip to main content

Ravenna

ravennaLa città di Ravenna offre diversi spunti per una visita: dal centro ricco di storia, arte e cultura, alle spiagge, al divertimento di Mirabilandia.

I mosaici dell'epoca Bizantina

Il centro di Ravenna è rinomato soprattutto per la suoi palazzi risalenti all'epoca bizantina, molti dei quali sono stati riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La finissima arte del mosaico desta ogni volta grandissima meraviglia nello spettatore. Potrete ammirarla all'interno di edifici come il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, la Basilica di Sant'Apollinare, il Mausoleo di Teodorico.

Le spiagge

Ravenna offre 35 chilometri di costa, su cui potrete trovare 9 località balneari, alle spalle delle quali si estendono le pinete. Per un'estate di relax, sole e passeggiate, ma anche per i divertimenti e gli eventi musicali.

COME RAGGIUNGERE RAVENNA DA LA TANA DEL LUPO:
Prendere la SS9, poi prendere la prima a destra, Strada Provinciale 29. Imboccare poi la Strada Provinciale 7, poi svoltare a destra in Via Madonna di Genova. Prendere la A14 e seguire le indicazioni per Ravenna. Uscire su SS16verso Ancona/Milano Marittima/Cervia/Ravenna Centro/Cesena/Roma. Prendere l'uscita Ravenna Centro.

 

 

 

Prenota la tua tavola, in compagnia degli amici, della famiglia e goditi una serata in allegria...