La 100 km del Passatore

Dove dormire e mangiare a Faenza

100kmdelpassatore
La 100 km del Passatore è una famosissima gara podistica storica, che parte da Piazza della Signoria a Firenze e termina a Piazza del Popolo a Faenza.
Durante la maratona, i corridori percorreranno le strade e i paesi che congiungono le due città: Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella. 
Nata nel 1973, la maratona ha assunto come simbolo il Passatore, figura storica di un brigante romagnolo, entrato ormai nel mito e nell'immaginario collettivo di questa terra.

Al momento, la 100 km del Passatore vede più di mille iscritti tra i suoi partecipanti, provenienti non solo dall'Italia: moltissimi i paesi stranieri interessati alla maratona, come Australia, Stati Uniti, Equador, Svezia, e molti altri ancora, che saranno felici non solo di gareggiare, ma anche di conoscere i paesi tosco romagnoli, magari fermandosi a mangiare o a dormire in qualche bed & breakfast lungo il percorso. Tra i partecipanti, saranno presenti anche gruppi di diversamente abili con le loro handbike, i cosidetti cicloni, e gruppi di persone che praticano il Nordic Walking.

La 100 km del Passatore è un'occasione per conoscere il territorio che si estende tra la Toscana e la Romagna nelle belle giornate di maggio, e fermarsi a dormire in una delle città del percorso, approfittando della buona cucina e dell'ospitalità romagnola.
La Tana del Lupo, ristorante, pizzeria e locanda, sorge lungo la via Emilia, a breve distanza da Faenza, in prossimità dell'arrivo.
La Tana del Lupo mette a disposizione diverse soluzioni, per chi cerca un posto per dormire a Faenza in occasione della 100 km del Passatore: bed & breakfast, mezza pensione, affittacamere e locanda. Inoltre, il ristorante della Tana del Lupo offre gustosi Menù Turistici Romagnoli.
La struttura dispone di un ampio parcheggio e di un ingresso con accesso facilitato per le persone disabili.
Tutti i partecipanti alla 100 km del Passatore, lo saff e gli accompagnatori, troveranno a La Tana del Lupo una locanda accogliente e comoda, in cui ristorarsi e dormire dopo una difficile ma appassionata gara.
Total Time
Difficulty
Simple Tasty Recipes

Total Time

Method

Goes Great with
LA TANA DEL LUPO
V. Emilia Ponente, 59 48018 Faenza (RA)
Tel. 0546 621545
Fax. 0546 628468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SEMPRE APERTO - PRANZO E CENA

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

Copyright © 2012 - 2021 Sirus s.r.l. di Zinzani Sonia
C.f. e Partita Iva IT01071190399
Privacy & Cookies